Gestione Crediti Pubblici, la prima società in Italia specializzata nella tutela dei cittadini verso la Pubblica Amministrazione per casi quali i danni derivanti dall’esposizione all’amianto, all’uranio impoverito, a errori medici, a emotrasfusioni infette, all’eccessiva durata dei processi, etc. si è affidata a NEXUSCOM per ottimizzare la sua presenza sul mercato attraverso una strategia di web marketing e CRM.

Per Gestione Crediti Pubblici NEXUSCOM ha sviluppato una efficace campagna di keyword advertising che procura quotidianamente un ventaglio di nuovi contatti.

Parallelamente, per rafforzare tale campagna, è stata costruita la presenza nell’ambito “social” dell’azienda, attraverso i canali di Youtube e Facebook. Quanto a quest’ultimo mezzo è stata creata una Pagina Fan, insieme a due Gruppi di sensibilizzazione su altrettante tematiche tra quelle trattate da Gestione Crediti Pubblici: l’uranio impoverito e le trasfusioni di sangue infetto.

Inoltre sono stati realizzati tre mini-siti verticali sulle stesse tematiche così da garantire una reciprocità di scambio tra gli utenti del web e quelli degli ambienti “social”:

Infine, affinché sia possibile monitorare gli esiti di queste campagne, è stata sviluppata una piattaforma di Customer Relationship Management ad hoc per il cliente che consente di monitorare il ROI keyword per keyword.