Fidelity Card Ferrarini AccademiaFerrarini, azienda leader a livello internazionale nel settore gastronomia di qualità ed Advice Group, innovativa azienda di Progress Marketing, specializzata in progetti che pongono la misurabilità e l’implementazione in tempo reale delle strategie marketing come propria mission, hanno scelto NEXUSCOM come partner tecnologico per il programma di loyaltyRegali Accademia 2011” attualmente in fase di lancio (14 Marzo la data di inizio).

Il programma riguarderà i punti vendita Accademia Ferrarini, ovvero la punta di diamante dell’estesa rete a livello nazionale di gastronomie di altissima qualità. Ogni cliente potrà quindi accumulare punti su ogni spesa effettuata presso il proprio negozio di riferimento e su ogni prodotto acquistato, dando quindi la possibilità di avere accesso ad un catalogo premi incentivante ed a privilegi esclusivi.

Il programma di fedeltà sarà estremamente innovativo in quanto permette una serie di attività, che dal punto di vista del Data Base Marketing rappresentano elementi vincenti, come la connettività in tempo reale di ogni transazione (permettendo quindi una serie di iniziative promozionali mentre il cliente è DENTRO il punto vendita) o la possibilità di richiedere un premio anche direttamente dal negozio tramite POS, quindi eliminando fastidiose procedure di prenotazione.

Il cliente avrà inoltre la possibilità di visualizzare il proprio saldo punti in tempo reale sia sugli scontrini rilasciati che nella pagina web dedicata.

Advice Group vanta una radicata esperienza nella realizzazione di progetti di Digital marketing finalizzati al miglioramento della relazione con il consumatore (one-to-one) applicati, come in questo caso, sia a programmi fedeltà sia a iniziative drive-to-store.

Dal punto di vista tecnologico il programma fedeltà Regali Accademia 2011, con l’impiego della piattaforma FidelyNet rappresenta infatti lo stato dell’arte, in grado di unire flessibilità a efficienza, ma sempre con l’obiettivo di mantenere ed accrescere la relazione di “contatto umano” tipica delle gastronomie Accademia Ferrarini.

“Il futuro del progetto vedrà la piattaforma Fidely Net integrarsi con i sistemi Advice Group per il one-to-one marketing attraverso logiche di mobile engagement geo-referenziate”

afferma il Project Manager Fulvio Furbatto.

“È un’iniziativa estremamente innovativa nel nostro settore e nel canale del Dettaglio tradizionale specializzato; l’obiettivo è quello di offrire ai nostri migliori clienti strumenti all’avanguardia per fidelizzare i consumatori al proprio punto vendita e ai prodotti Ferrarini”