La Rete di 47 store di bricolage del GRUPPO POTENTI affiliati BricoIO, brand appartenente a MARKETING TREND, società controllata da COOP Lombardia, ha scelto NEXUSCOM per aggiornare e migliorare il proprio programma di fidelizzazione Bonus Card.

bonus card brico ioLa carta fedeltà del Gruppo Potenti è la Bonus Card e con le sue 400.000 tessere attive ed in circolazione nell’anno 2011 nei PDV affiliati BRICO IO rappresenta il programma fedeltà più attivo nel settore del “fai da te” a livello nazionale.

Pro Retail, l’azienda del Gruppo Potenti che gestisce le attività di marketing ha scelto la piattaforma FidelyNET per l’elevato livello di integrazione con il moderno sistema di casse intelligenti e gestionale di cui sono dotati i 47 punti vendita sparsi in varie regioni Italiane.

La piattaforma FidelyNET permetterà sofisticate attività di micro marketing con la customer base anche a livello di prodotto o mix.

Particolare rilievo assumeranno le analisi di business intelligence e reportistica in modo da valutare la performance delle promozioni e fare proposte sempre più in linea con i desideri della clientela.

“Per NEXUSCOM questo progetto rappresenta un salto di qualità fondamentale nella realizzazione di soluzioni adatte anche per la G.D.O., settore finora dominato da sistemi rigidi e customizzati” sostiene Lorenzo Arrighi, amministratore delegato di NEXUSCOM. “Con questo sviluppo entriamo in un mondo che per la nostra flessibilità e livello di innovazione rappresenta un potenziale enorme”.

Fabio Balestri di Pro Retail

“Per un nostro ambizioso e complesso progetto di riqualificazione e rivitalizzazione del Loyalty Program, era necessario identificare una soluzione di piattaforma CRM che ci permettesse di instaurare sempre di più una prolifica relazione con i nostri Clienti. Fra le tante soluzioni che abbiamo visto, il “prodotto NEXUSCOM” ci è sembrato quello più completo per le opportunità che intendiamo offrire ai nostri Consumatori, ma anche quello più friendly pensando ad un utilizzo sia della Sede Centrale, ma anche dei Responsabili dei Punti Vendita che avranno la facoltà di poter integrare e magari correggere, alcune politiche di fidelizzazioni impostate centralmente. Inoltre, con il Management di NEXUSCOM c’è stata fin da subito una condivisione di idee e visione del nostro Progetto che ha portato fin da subito ad uno scambio di idee e conoscenze e a pensare ad un vero processo di knowledge management, pur mantenendo ognuno la propria vocazione e missione aziendale. ”

Ma il progetto ha l’ambizione di andare oltre i PDV del Gruppo Potenti Aff. BricoIO andando ad integrare anche attività commerciali tradizionali.

Sono inoltre stati studiati appositamente per questo progetto idee marketing innovative come il Digital Signage e strumenti di collezionamento e gestione dei punti in modo da rendere sempre più attraente e polifunzionale la Bonus Card come concorsi istantanei (Instant Win) direttamente dentro il punto vendita affiliato.