Fidelizzazione dei clienti. La fidelizzazione dei clienti è divenuta ormai una parola d’ordine del Marketing, una strategia fondamentale e di sicuro successo che si basa su un nuovo modo di pensare al cliente.

La fidelizzazione dei clienti, indica la messa in atto di una serie di attività (pubblicità, sconti, raccolte punti, operazioni a premi, comunicazioni mirate ecc.) che comportano l’elargizione di vantaggi e benefici per il consumatore e che inducono quest’ultimo a ripetere l’acquisto e ad instaurare un rapporto di fiducia con l’azienda.

Fidelizzazione dei clienti: gli strumenti

Il principale strumento di fidelizzazione del cliente è la fidelity card o tessera fedeltà che permette di accumulare punti o sconti da riutilizzare all’interno del negozio/Circuito.

Poi ci sono le Gift Card o carte regalo che sono delle tessere prepagate da utilizzare all’interno del negozio/Circuito di fidelizzazione.

Per gestire il carico/scarico punti delle fidelity card o il credito delle gift card, è necessario un software o una piattaforma tecnologica che permetta inoltre di compiere tutta una serie di analisi sulle abitudini di consumo dei clienti, nonché operazioni di Direct Marketing (SMS ed Email).

Fidelizzazione clienti

Fidelizzazione dei clienti: NEXUSCOM

NEXUSCOM è l’azienda leader nello sviluppo di sistemi di fidelizzazione dei clienti. Con un’esperienza pluriennale nel settore, è oggi in grado di offrire le soluzioni più avanzate di CRM Marketing per la fidelizzazione dei clienti.

Scopri la Piattaforma FIDELY NET per la fidelizzazione dei clienti!

Un’unico strumento, innumerevoli funzionalità che si adattano tanto al singolo negozio, quanto ai Circuiti e ai Franchising.

Richiedi subito una consulenza gratuita per la fidelizzazione dei tuoi clienti!

Contatti

Prima di compilare il form, leggi l'Informativa Privacy
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Most scholars from out of the section accept https://www.essaysolution.net having this in mind catch correct grades!